industrial

L’impianto a vista che risalta lo stile

Oggi, con la tendenza ad evitare ulteriori sfruttamenti del territorio ed il conseguente recupero degli spazi in disuso, gli appartamenti in stile industriale sono in notevole aumento.
In questo stile la cura nella realizzazione degli impianti è fondamentale per dare il giusto carattere agli spazi da vivere.

La bellezza dell’essenziale, scopre la struttura funzionale degli ambienti
La Divi.T Engineering è specializzata nella creazione di impianti a vista, dei quali vengono esaltate le componenti estetiche, oltre a quelle funzionali per creare  ambienti unici.
L’uso dei materiali, la scelta delle finiture e l’arredo rimandano in maniera chiara ad uno stile personalizzato, essenziale, che conservi tutto il calore dell’accoglienza.
Tubature decòr, ingranaggi, sifoni e tubature a vista, sospensioni tra le pareti rivelano la bellezza strutturale degli elementi funzionali nascosti ed ottimizzano l’esperienza dello spazio.

Il risultato finale punta all’eleganza con un grande impatto visivo ed estetico.

Caratteristiche dello stile industriale
Lo stile industriale si afferma alla fine degli anni Ottanta, con il recupero e il riuso di spazi dismessi che in precedenza venivano utilizzati per ospitare uffici, industrie, centri direzionali.
Grazie all’affermarsi della Pop Art capeggiata da Andy Warhol e la sua Factory, questo stile di design si afferma nelle metropoli per poi conquistare anche le più piccole realtà locali.
Lo stile Industrial nasce per spazi abitativi ariosi e ampi come loft e open space, con poche tramezzature che imitano perfettamente i veri spazi industriali. Ad oggi è possibile realizzare abitazioni, locali per il pubblico spettacolo, attività commerciali e ristorative con elementi estetici e funzionali che rendono semplicemente unico e subito riconoscibile il vostro spazio.

Saremo lieti di fornirti la nostra consulenza e la nostra esperienza.