Progettazione, realizzazione e gestione di sistemi per la protezione antincendio

Divi.t Engineering opera nella progettazione, realizzazione di impianti di rivelazione e spegnimento incendi con know how specifici e riconosciute esperienze acquisite nell’ambito di nuove installazioni e riconversioni industriali di medie e grandi dimensioni.

• Progetta e realizza impianti antincendio composti da reti idriche antincendio e spegnimento automatico e sistemi integrati, destinati a ogni tipo di localizzazione e situazione geografica, anche in particolari aree a rischio, dove si richiedono esperienza e familiarità con esigenze, normative ed ambienti non comuni.

Disponiamo di soluzioni sempre aggiornate, studiandone le applicazioni più idonee per l’ottenimento del risultato tecnico/economico più vantaggioso.
Consulenza – Progettazione – Installazione – Collaudi e verifiche – Messa in servizio – Assistenza e manutenzione

Accordi di distribuzione o di collaborazione con i più importanti produttori di sistemi nazionali, nonché l’utilizzo dei principali software di calcolo ci consentono di preventivare impianti antincendio conformi alle norme nazionale ed internazionali.
Squadre di installatori, alle ns. dirette dipendenze, grazie ad un programma di formazione costante ed una esperienza professionale quotidianamente applicata, sono in grado di rispondere alle esigenze del cantiere corroborati dai necessari mezzi e attrezzature per il trasporto la movimentazione e l’installazione degli impianti.

Prevenzione incendi

Gli edifici e le attività che sottostanno alla sicurezza antincendio seguono disposizioni normative per la salute e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, che impongono al datore di lavoro la scelta e l’uso di sistemi di prevenzione incendi e lotta antincendio adeguati, oltre che la redazione, ove necessario, di specifici documenti. Al corpo normativo del D.Lgs. 81/08, si aggiungono tutte quelle norme “tecniche”, che stabiliscono quali adempimenti assolvere, secondo specifiche classificazioni di appartenenza.
Divi.t Engineering, attraverso la divisione tecnica della propria organizzazione aziendale, offre servizi di consulenza nella sicurezza antincendio con lo scopo di aiutare i propri clienti ad allinearsi ai criteri normativi in materia, in particolare:
• Consulenza sui sistemi, le attrezzature antincendio e la scelta dei DPI
• Analisi e valutazione del rischio di antincendio, di tipo passivo e attivo, con controllo periodico
• Stesura del Piano di Emergenza e di Evacuazione
• Definizione delle procedure da attuare in caso di emergenza o allarme evacuazione
• Assistenza per il rilascio del Certificato di Prevenzione Incendi, ove richiesto
• Assistenza per l’ottenimento dei Certificati di Conformità degli impianti
• Organizzazione della squadra di emergenza
• Affiancamento e collaborazione con i Vigili del Fuoco in caso di ispezione
• Programmazione della formazione per addetti antincendio