Consulenza e soluzioni per il risparmio energetico

Professionalità al servizio dell’energia e dell’ambiente

DIVI.T ENGINEERING propone i migliori impianti per il risparmio controllato del consumo energetico ed offre servizi che rispondono alle problematiche di management nel settore energetico, con particolare attenzione al rapido evolversi delle normative dei sistemi di gestione energetica.

• Diagnosi Energetica
• Studi di riqualificazione tecnologica
• Progettazione nella fattibilità economica
• Adeguamenti normativi, sicurezza e prevenzione con produzioni energetiche separate oppure in cogestione.

La Divi.t Engineering risponde alle problematiche di management nel settore energetico in ambito civile e industriale mettendo a disposizione le proprie competenze sempre aggiornate, ponendo particolare attenzione al rapido evolversi delle normative in materia di energia e di sistemi di gestione dell’energia.

Divi.t Engineering supporta le aziende attraverso professionisti esperti nell’esecuzione di servizi quali:
• Certificazioni energetiche: La nuova normativa (D.M. 26/06/15) in merito alla certificazione energetica è stata recepita con modalità operative diverse a seconda della regione di appartenenza. Pertanto il panorama nazionale risulta complesso e richiede l’integrazione di competenze tecniche ed impiantistiche, che possano rispondere adeguatamente alle richieste dettate dal catasto degli impianti termici regionali e la redazione dell’A.P.E. – Attestazione di Prestazione Energetica

• Diagnosi Energetiche: ai sensi del D.Lgs. 102/2014 in conformità alle norme della serie UNI CEI EN 16247 parti 1, 2, 3 e 4. Attraverso professionisti qualificati lo studio tecnico di Divi.t Engineering offre le competenze necessarie per effettuare la diagnosi energetica per migliorare la performance energetiche e produttive delle imprese, tenendo presenti le migliori opportunità sul fronte delle fonti rinnovabili e dell’innovazione tecnologica. L’azienda potrà così ottenere molteplici vantaggi, dalla conoscenza del profilo energetico all’analisi dei costi-benefici degli investimenti per soluzioni ed interventi migliorativi o di mantenimento.

• Consulenza per l’Efficienza energetica: Consulenze energetiche nell’ambito strutturale ed impiantistico che rispondono alle richieste normative e commerciali sempre più sensibili al risparmio energetico e alla salvaguardia dell’ambiente.

• Progettazione di interventi di riqualificazione energetica: Attraverso l’analisi dei consumi dell’edificio-impianti, considerando eventuali contributi provenienti da fonti rinnovabili, si forniscono soluzioni atte a garantire il contenimento del consumo energetico mediante interventi sia sull’involucro edilizio, sia sul sistema impiantistico, soddisfacendo le necessità del cliente.